Stamattina, mentre andavo a lezione, mille pensieri hanno affollato la mia mente… complice il lettore mp3.
Ascoltando gli After Hours mi sono ricordata dei gran concerti che mi facevo a Bologna. Di QUELLO CHE NON C’E’ mi sono vista sette concerti… praticamente sapevo la scaletta a memoria!
Mi ricordo gli MTVDAY… stavi a casa con la tv accesa, ti guardavi il programma, poi con tutta calma uscivi, prendevi il 25 e ti buttavi nella mischia.
Scorrendo il GB di roba che mi porto dietro vengo travolta dai ricordi.
Il concerto di Battiato al Parco Nord con il boy e C., i concerti dei Baustelle mai visti, i Subsonica visti anche troppo.
I JJ72 che cantavo a squarcia gola sotto la doccia, nascosta dietro la tenda rosa, con la mia coinquilina che mi prendeva in giro.
I Cranberries mi ricordano un bar dietro la facoltà e i Sistem of a down mi riportano al Cade.
Daniele Silvestri era con me e mio cugino in quella orribile vacanza a Budapest nell’estate del 2003.
Carmen Consoli… ascoltata ininterrottamente in Via Cartoleria e ritrovata ad un MTVDAY; i Massive Attak in macchina con F.; il mitico Elio e i suoi quattro vitelli dai piedi strani, anche lui ritrovato al Parco Nord; i Green Day che mi hanno accompagnato nella mia adolescenza, in compagnia dei Nirvana, dei Litfiba, dei Rem, di Vasco, della Banda Bardò…
Rino Gaetano mi riporta nell’ultima casa, in un pomeriggio di primavera, con il sole che entrava timido dalle finestre aperte.
I CCCP… anche loro, con i Cure, mi ricordano pomeriggi primaverili, ma in un’altra casa…
Tracy Chapman… ascoltata sul letto mentre aspettavo di uscire per andare a bere una birra in Santo Stefano; i Planet Funk mi riportano all’Estragon, al primo anno di università, con il tipo che ci provava spudoratamente e che prendeva sempre il 2 di picche non perché non meritasse, ma perché mi divertiva la sua tenacia nell’insistere tutte le volte.
Mi fermo un attimo e mi rendo conto che sto sorridento con un’ebete. Per la prima volta i ricordi del passato, specialmente quelli bolognesi, non mi fanno più male, non mi provocano più quella nostalgia malinconica, ma mi fanno solo sorridere… e questa per me è una gran cosa… una grandissima cosa!
Vi regalo uno dei miei ricordi:
Fatene buon uso!
Ciao! Ciao!
who said se non sbaglio... troppo che non ascolto questa musica...
RispondiEliminacapisco anche il perchè... troppo ripetitiva XD sono abituato ad altro ormai... :)
...bello questo post! =)
RispondiEliminaMi hai fatto venir voglia di tornare a far transitare sul mio lettore mp3 alcuni dei nomi che hai citato ;)
ty
Grazie typo! ...sono curiosa di sapere cosa inserirai! :)
RispondiEliminail mio nuovo blog è sul link adesso... :)
RispondiEliminabetttiiii!
RispondiEliminanon lo fanno piu' BUUU T__T
ps: sistem of a down si scrive con la "y". eretica e miscredente :)
bacio!
ah... ehm... io alcuni di quelli non so nemmeno chi siano bene... però hai gusti che spaziano! Mi piace!!! :-)
RispondiEliminaIo li adoro i lettori mp3!
RispondiElimina*_*