Il raffreddore ha colpito ancora! Non mi capacito di come questa cosa sia possibile… era successo appena un mese fa! SIG! SIG!
Studiare diventa ancora più difficile, ma ormai ho stabilito le mie tabelle di marcia (che, tanto per la cronaca, prevedono flebo a fine luglio).
La battaglia con le zanzare continua… solo che sto perdendo… Fortuna che tra pochi giorni vengono a rimettere le zanzariere (che sono l’unica cosa che funziona! Al diavolo zampironi e candele alla citronella!!!)
L’altro giorno mi è successa una cosa carina e allora voglio proprio raccontarvela… così… tanto per smerigliarvi un po’ le palle!!!
Dunque, stavo andando a lezione… ma poi mi son detta “Potrò andare a spararmi due ore di greco senza essermi bevuta il quarto caffè della mattinata???” e mi sono anche risposta “NAAAA!!!”
Entro in un bar, chiedo un caffè basso (così mi sembra di peccare meno…va a capire!). Mentre aspetto, il mio orecchio nota una melodia conosciuta… Ma certo! E’ una vecchia canzone di Bersani! Canticchio le parole nella mia testa mentre bevo il caffè. Poi mi fermo di colpo. (Mi vengono sempre questi lampi di genio che mi bloccano mentalmente e fisicamente.)
Un sorriso si apre sul mio viso e ricordo quel periodo (2 anni) in cui Samuele Bersani è stato il mio vicino di casa. Che carino quando cercava posto in macchina (e non lo trovava mai), ma non si incazzava e ripercorreva la stessa strada 1000 volte per poi parcheggiarla in divieto di sosta accanto al bidone del rusco! Ho sempre pensato che fosse una persona molto tranquilla (sicuramente meno avventuriero dell’altro vicino…ma questa è un’aòtra storia.)
Ecco! A me è sembrato un pensiero carino, se a voi non è fregato niente… CHE LE ZANZARE VI DIVORINO!!! E LENTAMENTE!!!
capitata qui per caso... non posso non lascire un commento su un post così carino... e anche per paura della minaccia finale =P cmq Samuele Bersani è un grande... chicco&spillo una canzone "mitica" (passami il termine!!) ma veramente era il tuo vicino di casa??? chissa che bello!*_*
RispondiEliminaciao!!!
Marta
ma sai che il primo anno che ho abitato a bologna stavo in via delle lame...e dalla mia finestra vedevo il terrazzo di samuele bersani :o) mi era tornato in mente giusto l'altra sera...
RispondiEliminala furia della zanzare omicide noooooooooooooooooooo..... o già le mie!!!!
RispondiEliminabacio :)
RispondiEliminaGrazie per lo smeriglio di palle.
RispondiEliminaComunque a me Samuele Bersani piace. Cioé, piace come canta, non come uomo. Smeriglia le palle anche lui?
Ehehe! Qual era la canzone??
RispondiEliminaIo spesso canto a memoria coccodrilli (qualcuno lo sa)! Mi mette buon umore! =P Inamericalosaicheicoccodrillivengonfuoridalladocciaaaaa?
ty, che ha le zanzariere =D =D
Robby1985: ti ringrazio! :)
RispondiEliminaPepita: anche io il primo anno ho abitato in via Lame... poi però Bersani si deve essere trasferito...
Tessoro... mi sa che ti sei dimenticato una acca... :P
Sense: ti è piaciuto il verbo eh?!
Ty: ti si potrebbero sempre rompere le zanzariere! :P
ehm... mi sa di si.... ed era pure pomeriggio... non posso nemmeno appellarmi al sonno!
RispondiEliminaio di zanzare non ne vedo l'ombra. e che a casa mia di solito non sono poche.
RispondiEliminaps: se hai l'aria condizionata accendila, alle zanzare da fastidio e non vengono a romperti in camera...